Una piccola deviazione per ammirare una mostra gratuita
Se avete previsto una passeggiata lungo gli Champs Elysées e volete vedere tutto, ma proprio tutto, quello che c’è nei dintorni, non perdete la mostra gratuita sull’Avenue George V.
La vostra passeggiata partirà dunque da Charles de Gaulle – Etoile (métro 1,2,6 e RER A). Prima della deviazione, avrete il tempo di ammirare il maestoso Arco di Trionfo sulla piazza dell’Etoile, ma anche una piacevole passaggiata in una zona che è considerata il tempio del lusso.
L’Avenue George V
Ad altezza della Maison Louis Vuitton girate a destra dove si trova l’inizio dell’Avenue George V. Come gli Champs Elysées, anche questa Avenue ospita grandi marchi del lusso: Hermès, Bulgari… Da qui, inizia la mostra gratuita sull’Avenue George V.
La Mostra GV Monumental
Sui due marciapiedi sono disposte una cinquantina di statue. Sul lato destro troverete delle caramelle giganti, i cui colori s’ispirano alle bandiere di diversi paesi. Queste si estendono fino all’edificio dell’Hotel di Lusso Four Season.
Sul marciapiede sinistro, invece, si trovano delle statue di danzatori e nuotatori a grandezza naturale. Queste sono iperealistiche: avvicinandovi potrete ammirare la precisione dei dettagli. Muscoli in tensione, o in relax, le venature sul corpo, le piccole imperfezioni… tutto contribuisce a rendere più umani atleti e danzatori. Nascoste, talvolta, sui marcipiedi queste statue renderanno davvero unica la mostra gratuita sull’Avenue George V.
La passeggiata dura circa mezz’ora e permette di godere di questa mostra gratuita sull’Avenue George V. Ed è una valida deviazione se avete previsto di percorrere tutti gli Champs Elysées fino alla Place de la Concorde. Attraverso questa mostra, il Comune di Parigi vuole affermare la sua volontà di rendere l’arte accessibile a tutti. Tuttavia, le opere rimaranno esposte fino al 14 novembre 2019.
Quest’anno questo lungo asse viario non sarà più la location del tradizionale mercatino natalizio. Dal 24 Novembre al 6 gennaio, il mercatino sarà ospitato all’interno dei giardini delle Tuileries, il cui accesso principale si trova dietro l’obelisco della Place de la Concorde.
Se cercaste delle idee per visitare Parigi, eccone qualcuna: Cosa fare a Parigi quando piove, la Cour Saint Emilion, gita a Giverny.