Come scegliere una destinazione in base alle stagioni favorevoli

Ad inizio aprile avremo due settimane libere, dove possiamo andare? Ci siamo posti questa domanda due anni fa, accarezzando l’idea di poter coronare un sogno e visitare un paese che da tempo costituisce una meta in cima alla nostra lista dei desideri, l’India. Iniziando a documentarci sui voli, l’itinerario e le sistemazioni, ci siamo presto resi conto che il periodo avrebbe coinciso con la stagione delle piogge. Cosa fare dunque?
Consapevoli di dover rinviare il viaggio in India ancora una volta, abbiamo deciso di consultare dei siti che ci indicassero quali destinazioni fossero indicate per il nostro periodo di ferie.
Quandoandare.info è uno di questi. Ad ogni mese dell’anno corrispondono delle mete consigliate su criteri meterologici. Uno strumento utile per decidere dove andare, specialmente se non è possibile modificare il periodo di ferie.
Grazie a questo sito, la nostra rinuncia non ci ha gettati nello sconforto. In seconda posizione, sulla nostra lista dei desideri, c’era il Giappone. Così, consapevoli di poter partire nel periodo dei ciliegi in fiore, abbiamo acquistato i biglietti e organizzato da soli il nostro viaggio. Da quell’esperienza, abbiamo sempre verificato le nostre mete per essere sicuri di non avere cattive sorprese… Specialmente da quando abbiamo iniziato a viaggiare con Lilou.