Perché scegliere la Martinica, informazioni in pillole
Scegliere una destinazione, specialmente se viaggia con bambini, non è sempre facile. Ecco delle informazioni sulla Martinica in pillole per aiutarvi a decidere se raggiungere l’altro capo del mondo per godere di un soggiorno caraibico.
DIFFICOLTÁ: Per i più piccoli le difficoltà legate a questo paese sono il calore, le zanzare, i raggi UV, il fuso orario.
PRO: Voli diretti da Parigi della durata di circa 8h40. Meta ideale per passare l’inverno al caldo. Paesaggi, natura e degustazioni di rhum. Cucina creola e frutta tropicale.
ASTUZIE: Un nebulizzatore, la protezione solare, le magliette contro i raggi uv, cappello, una tenda da spiaggia, repellente antizanzare, crema per alleviare dalle punture d’insetti, una rete antizanzare per il passeggino.
QUANDO ANDARE: Clima tropicale (caldo e umido tutto l’anno), ma periodo migliore da Novembre a Aprile.
ACCESSORI: Passeggino, alcune volte il marsupio è stato utile (ma solo per i bébé che ancora non camminano o si stancano facilmente), protezione antizanzare per passeggino, tenda da spiaggia, borsa frigo, adattatore sedia per bébé, posate.
Nel caso abbiate le idee chiare, non dimenticate di consultare il sito dell’ente del turismo martinicano ed i nostri suggerimenti per un itinerario, su dove soggiornare, sulle attività in famiglia e le degustazioni di rhum.