Un seggiolino auto per bébé da viaggio
Nella vita di tutti i giorni noi abbiamo rinunciato all’auto. Non perché non sia utile, ma perché vivendo in una grande città preferiamo utilizzare i mezzi di trasporto. Ogni tanto utilizziamo il carsharing o le corse uber, dove i seggiolini auto per bambini mancano. Per non parlare dei viaggi, quando noleggiamo un’auto, occorre sempre prenotare i sedile bébé con largo anticipo. Come fare dunque?
Per il suo primo compleanno, Lilou ha ricevuto un regalo utilissimo: un seggiolino auto da viaggio Urban Kanga. Piccolo, leggero, maneggevole, di facile installazione, questo sedile ha il pregio di piegarsi, di poter essere riposto nella sua borsa di trasporto e di pesare 3kg. Questo ci permette di trasportarlo quando decidiamo di andare in taxi da qualche parte o, semplicemente, di viaggiare con formula fly&drive.
Durante il nostro ultimo viaggio in Martinica è stato particolarmente utile. In quest’occasione, utilizzandolo quotidianamente, ci siamo resi conto che questo seggiolino ha un solo difetto: quando i bimbi si addormentano, l’assenza di supporti laterali, fa sì che assumano posizioni scomode. Noi abbiamo ovviato al problema mettendo asciugamani o borse sui lati, perché Lilou potesse appoggiarsi ovunque, comodamente. Quando crescerà, i supporti intorno al poggiatesta renderanno il seggiolino più comodo.
Senza dubbio, dal momento che si tratta di un seggiolino auto da viaggio rimane una soluzione ottima dal costo non elevato, specialmente per chi vuole evitare problemi dell’ultimo minuto, partendo con il proprio seggiolino.
Io non ho l’auto e prima della nascita di mio figlio usavo il car sharing, quindi questa soluzione sembra super interessante. Per caso sai se è omologato per l’Italia e il Regno Unito?
Ciao Paola, che io sappia ha l’omologazione europea. Noi lo abbiamo testato tra l’Italia e la Francia senza problemi. 🙂