Eventi legati al grande e al piccolo schermo a Parigi che vi faranno sentire Star per un giorno
Se per caso foste amanti del grande e piccolo schermo e vi trovaste a Parigi questo settembre, non potrete perdere due appuntamenti! Due occasioni per rubare la scena ai vostri eroi (quotidiani e non) e sentirvi star per un giorno!
12 Settembre 2019: SAVE THE DATE!
Piccolo indovinello: New York, sei amici, un appartamento con una porta viola, una caffetteria come luogo di ritrovo… Avete capito di cosa sto parlando?
Piccolo indizio: I’ll be there for you…
Friends! Esatto! Se avete amato la serie e voleste sedervi sul famoso divano della sigla (che altro non è che lo stesso divano della caffetteria, Central Perk) potrete farlo! In occasione del 25esimo anniversario della serie, la Warner Bros ha deciso di spargere 30 repliche di quel divano in 30 città. Per chi volesse provare l’ebbrezza di essere una star per un giorno, l’appuntamento è il 12 settembre nel giardino del Palais Royal!
21 Settembre 2019
La Warner Bros ha previsto un secondo evento per gli amanti del grande schermo. In occasione dell’80esimo anniversario del personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939, in numerose capitali, tra cui Parigi, verrà proiettato il Bat-segnale!
Ma non è tutto! Alle Galeries Lafayettes degli Champs Elysées sarà possibile vedere la maschera dell’eroe ed una replica della mitica Batmobile (immaginata da Tim Burton nel 1989). Per l’occasione Stohrer ha deciso di creare un dolce molto speciale: il Bat-baba. Si tratta di una baba al rhum, il cui aspetto rende omaggio a Batman e il cui interno fruttato saprà sorprendervi.
E non è ancora finita qui, perché delle mostre sul celebre eroe pipistrello permetteranno ai fan di festeggiarlo ancora!
Se foste amanti dei lego, non perdete la mostra di The Art of Brick dedicata ai super eroi, tra cui Batman e Robin.
E se la vostra immersione nella festa non fosse completa, provate a fare un salto al Dernier bar avant la fin du monde, un vero tempio nerd, dove tra la degustazione di un drink, di un the, e qualche cucchiaino di torta, potrete ammirare la mostra sui super eroi, rivisitati dalla creatività di tre artisti francesi.
La Cinémathèque
Forse non tutti sanno che a Parigi si trova un museo del cinema. Per recarsi lì, occorre scendere alla fermata Bercy (linee 6 e 14). La cinemathèque ospita ogni anno delle grandi mostre tematiche. Personalmente ricordo le quattro ore di fila per vedere quella su Tim Burton. L’attesa e il biglietto (che si aggira sui 15 euro) hanno, in genere, una contropartita: le mostre sono talmente ben concepite e ricche di particolari da meritare questi sacrifici.
Abbandonato il tema dei super eroi, una delle mostre di questo autunno sarà dedicata a dei personaggi fantasy, i vampiri!
Se voste a Parigi e voleste vedere una mostra unica nel suo genere, non dimenticate quella di Toutankhamon che tra pochi giorni chiuderà!