Opere d’arte effimere nella Cour Saint-Emilion
Colori e forme, si sa, attirano l’attenzione dei bambini. Per sorprendere Lilou, abbiamo deciso di portarlo a vedere un’altra installazione che l’artista portoghese, Patricia Cunha, ha creato a Parigi. Per vederla, siamo andati alla scoperta della Cour Saint-Emilion.
Direzione Cour Saint-Emilion (linea 14, fermata Cour-Saint-Emilion, vicino Bercy).
Imboccando il Passage Saint-Emilion entrerete in una stradina, che ha mantenuto i padiglioni di Bercy, trasformandoli in strutture che ospitano boutiques e ristoranti, dove sono stati installati dei palloncini colorati.
I bambini sono felici di osservarne il loro movimento che, con un po’ di vento, sembra evocare una grande onda che parte dall’inizio della strada per arrivare alla sua fine.
Un secondo spettacolo è offerto dalle ombre colorate dei palloncini sul pavimento. Lilou ha cercato di afferrarlee, mentre i bambini più grandi saltavano da un colore all’altro, costruendo percorsi immaginari.
Per trovare un po’ di refrigerio dal grande caldo abbiamo raggiunto il Parc de Bercy nelle immediate vicinanze. Qui un lago d’ispirazione giapponese permette ai più piccoli di vedere le carpe che nuotano libere, delle tartarughe e famiglie di anatre.
Un secondo laghetto, dalla vegetazione florida e dalle ninfee bianche, ipnotizza grandi e piccini.
Lilou ne è rimasto estasiato!
La Scoperta della Cour Saint-Emilion non si conclude con l’installazione o il vicino parco, ma anche con una passeggiata tra le numerose boutiques ricavate all’interno degli antichi pavillons.
Se cercaste altre idee, noi vi suggeriamo diverse cose da fare a Parigi.
Nell’attesa che troviate ciò che più vi attira nella Ville Lumière, ovunque vi portino i vostri passi, a noi non resta che augurarvi buona passeggiata!