La prima volta, Lilou ha esclamato Mamma! mentre con un ditino mi indicava il cielo, o meglio l’ombrello. Stavamo rintrando dal nido, lui era nel marsupio, e diluviava. Così avevo aperto un ombrello colorato per ripararci. Lui lo guardava e rideva, divertito dai colori e dalle fantasie. Da quel momento per Lilou i giorni di pioggia sono diventati momenti di festa.
In un passage di una delle strade più belle di Parigi, al 25 della rue Royale (Métro Madeleine), si nasconde un piccolo village di boutiques di lusso che, da Febbraio 2019, ospita un’istallazione colorata: un mare di ombrelli!
Nata inizialmente in Portogallo, ad opera di Sexta Feira Producções per richiamare turisti nella città di Águenda, quest’istallazione ha avuto altrettanto successo in altre città europee, tra cui Parigi, la cui mise en scène è stata concepita dall’artista Patricia Cunha.
Una sosta di qualche minuto in questa stradina, non lontana da Place de la Concorde, regalerà dei sorrisi ai vostri piccini e qualche foto colorata per rendere indimenticabile il loro stupore.