
Come nutre il suo bambino? Cucina tutto lei o usa i vasetti pronti?, mi aveva chiesto la pediatra al controllo dopo l’inizio dello svezzamento. Cucino tutto io, risposi orgogliosa di me stessa. Non che ci sia nulla di male nel dare i vasetti pronti ai propri bimbi, ma io, totalmente immersa nell’esplorazione della mia nuova vita da madre, volevo preparare personalmente le prime pappe del mio bébé.
Lo svezzamento in Francia inizia al quarto mese. Un po’ diverso da quello italiano, qui si introducono per prima cosa le verdure (prima singolarmente, poi a coppia di due), a seguire la frutta. Dopo s’introducono le proteine ed infine i carboidrati.
Durante la nostra prima partenza, Lilou aveva iniziato a mangiare pappe di verdure e puree di frutta. Come gestire i suoi pasti durante il viaggio?
All’inizio mettevo i miei vasetti fatti in casa in una borsina frigo dell’ikea. Ma un graditissimo regalo della Nonna di Lilou ha semplificato il problema delle pappe in viaggio (o semplicemente fuori casa), il thermos.
I nuovi thermos consentono di tenere in caldo o in freddo, a seconda della vostra preferenza, i vasetti col cibo dei bimbi. Questo ha fatto sì che fossimo totalmente autonomi, senza dover dipendere più da bar che ci fornissero dell’acqua calda per scaldare a bagnomaria o microonde.
In diversi formati:



Questi thermos hanno il vantaggio di mantenere caldo un pasto per 8 ore o al fresco per 12 ore. In caso di voli a lunga percorrenza, potranno sopperire all’assenza del pasto bébé non previsto da molte compagnie aeree. Che decidiate di passare una giorna fuori porta, o che vi spostiate per un viaggio, un thermos sarà la soluzione ideale per garantire un pasto al vostro bimbo.